OMA: Maarten Van Severen

Durante il Salone del Mobile un'installazione di OMA e due film alla Triennale di Milano celebrano Maarten Van Severen e la sua prima collezione di arredi per Lensvelt.

OMA: Maarten Van Severen
Lensvelt ha realizzato una mostra, allestita in occasione del Salone del Mobile, per presentare la prima linea di arredi progettata dal designer fiammingo Maarten Van Severen.
I pezzi della collezione sono esposti in un ambiente 3D progettato da OMA Architects: uno scenario in cui fotografia e grafica si alternano, un allestimento che farà pensare di trovarsi nello studio di Maarten Van Severen.
OMA: Maarten Van Severen
OMA "Maarten Van Severen. Addicted to every possibility"
Maarten Van Severen, morto nel 2005, ha raggiunto fama mondiale ed è ormai riconosciuto come uno dei più grandi designer della nostra epoca. Maarten Van Severen, OMA e Lensvelt hanno collaborato su diversi progetti in passato, come alla Biblioteca Centrale di Seattle e all'Ambasciata olandese a Berlino. Lensvelt ha ripreso la produzione della collezione di mobili disegnata da Maarten Van Severen lo scorso anno.
Maarten Van Severen
OMA, "Maarten Van Severen. Addicted to every possibility"

In quello che sarebbe stato l'ultimo anno della sua vita, Maarten Van Severen rilasciò un'intervista nel suo studio, che è diventata la base per il film Maarten Van Severen. Works di Terenja van Dijk. L'incontro con il designer fiammingo rivela il modo in cui pensava, viveva, progettava e realizzava i suoi mobili.

In occasione della riedizione della prima serie disegnata da Van Severen, Lensvelt porta alla Triennale di Milano questo documentario, che verrà proiettato ogni giorno al Teatro dell'Arte.

Lensvelt presenterà anche un film dedicato alla personalità dell'artigiano fiammingo: Maarten Van Severen: addicted to every possibility, di Moon Blaisse, ricostruisce la sua vita tumultuosa seguendo i primi passi dei suoi quattro figli.


8-13 aprile
Maarten Van Severen. Addicted to every possibility
Installazione di OMA Architects
Prodotti di Maarten Van Severen per Lensvelt
Via Giovanni Ventura 5, Ventura Lambrate

Maarten Van Severen. Works
di Terenja van Dijk
Triennale di Milano, Teatro dell'Arte
Viale Alemagna 6, Milano

10 aprile
Maarten Van Severen: addicted to every possibility
di Moon Blaisse
Triennale di Milano, Teatro dell'Arte
Viale Alemagna 6, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram