Herkner: Banjooli

Dall'idea di "struzzo innamorato" nasce il progetto di seduta da esterni Banjooli di Sebastian Herkner per Moroso, che viene realizzata a mano in Senegal con fili da pesca colorati.

Banjooli per Moroso
Questa sedia da esterni è un nuovo elemento della collezione Moroso M’Afrique. Le sue linee curve traggono ispirazione dalla danza di corteggiamento degli struzzi in Africa orientale. Il battito delle ali crea forme sporgenti che sono state trasferite alla silhouette della sedia.
Banjooli, Sebastian Herkner per Moroso
Banjooli, Sebastian Herkner per Moroso, schizzo
L’intreccio sulla struttura in acciaio è realizzato con fili da pesca colorati presentati in un interessante motivo bicolore. Banjooli è realizzato a mano in Senegal e ogni prodotto è un pezzo unico. Su richiesta, sono disponibili colori e intrecci di tipo diverso.
Banjooli, Sebastian Herkner per Moroso
Banjooli, Sebastian Herkner per Moroso

Sebastian Herkner (1981) ha studiato design del prodotto alla HfG di Offenbach am Main in Germania. Ha fondato il suo studio a Offenbach am Main nel 2006; ha disegnato prodotti per aziende come De Vorm, ClassiCon, Moroso e nanoo. Ha inoltre lavorato a progetti di interior design, esposizioni e musei. Dal 2007 insegna, come visiting lecturer, presso la HfG di Offenbach am Main.

 

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram