Dead Garden II

L’installazione degli architetti brasiliani Vazio S/A per l’International Garden Festival disegna un percorso di tronchi d’albero tagliati, raccontando il processo del divenire.

Vazio S/A, Dead Garden II, Quèbec 2013
Dead Garden II, dello studio brasiliano Vazio S/A, è un’installazione realizzata per l’International Garden Festival, evento annuale che si tiene in Quebec, Canada, per promuovere nuove possibilità, idee innovative e orizzonti alternativi per la progettazione del paesaggio e l'architettura effimera.
Vazio S/A, Dead Garden II, Quèbec 2013
Vazio S/A, Dead Garden II, Quebec 2013

Dopo Dead Garden I, Dead Garden II propone un percorso attivo composto di atronchi trovati nei dintorni del sito del festival, sfruttando il processo del divenire.

Suggerendo un flusso orizzontale, il padiglione di legno è avvolto da una rete vegetale che funziona anche come un corridoio dove i filari di tronchi catalizzano la crescita di muschi, licheni, e il movimento dei visitatori. Selezionato tra i 290 partecipanti al concorso internazionale, Dead Garden II è ancora in costruzione e sarà visitbile durante il 2014 International Garden Festival.


Dead Garden II
Architettura del paesaggio
Architetti: Vazio S/A

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram