Soft by Maria Bruun

Ispirandosi a un articolo di Domus, Maria Bruun ha creato una sedia concettuale fatta di acciaio tubolare rivestito con 300 metri di corda, presentata al Fuorisalone 2013.

Maria Bruun_Soft Chair 2013
            In occasione del Fuorisalone 2013, la designer danese Maria Bruun ha presentato la sua sedia concettuale Soft a Meet My Project. Realizzata con acciaio tubolare e 300 metri di corda in tessuto, la sedia si colloca a metà strada tra il design tessile e il design del mobile. “Per la sedia mi sono ispirata a un articolo pubblicato su Domus 927 che descrive come il design possa trarre beneficio dall’ibridazione col tessile”, spiega Maria Bruun. L’obiettivo era di unire le qualità morbide del tessuto con quelle costruttive della struttura.”

Maria Bruun, Soft Chair a Meet My Project, Fuorisalone 2013, Milano
La struttura di base che costituisce lo scheletro è stata rivestita con un tessile che crea una superficie morbida ma geometrica al tempo stesso, dando alla sedia un aspetto solido e monolitico. Attraverso una selezione di progetti innovativi nel campo del tessile, del mobile e delle nuove tecnologie, Meet My Project indaga le evoluzioni di questi oggetti, dal concept iniziale al prodotto finito.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram