Perché un aperitivo?
Autoproduttori di tutto il mondo... uniamoci! Connettivamente, in maniera informale, per vederci in faccia attraverso il networking più social che si può.
Un semplice aperitivo, con vino e mele trentine: un obiettivo e nessuna pretesa. Unire le comunità che nel design, nell'arte, nell'artigianato, nella scena dei makers e delle nuove imprese individuali in tutti i campi sperimentali e transdisciplinari stanno riflettendo sull'idea di autoproduzione.
Ovviamente ciascuno a modo suo.
Con la sua storia, i suoi valori, le sue esperienze.
Nessun dogma. Nessun pensiero unico.
Solamente il piacere di guardarci in faccia e parlare. Magari commentando i lavori di chi parteciperà. Un esperimento di connessione personale a impatto zero. Sperimentale e ingenuo. Per far incontrare una comunità.

Il format
Chiacchierare con un bicchiere di vino in mano e discutere: questo è quello che ci proponiamo. Per attivare questa discussione.
Una location messa a disposizione da Careof e due "spazi":
Il "Peciacucia" all'italiana: un angolo allestito con computer e videoproiettore. 3 minuti per proiettare e presentare il proprio lavoro. Tempi auto-limitati con vero fair-play. Iscrizione libera (avverrà direttamente lì, al momento, senza nessuna prenotazione o filtro, nel rispetto assoluto della lista autocostruita);
Il "tavolone da esposizione": un lungo tavolo con cavalletti dove chiunque potrà portare ed esporre (senza loghi, didascalie…) il proprio lavoro. L'idea è di far divenire i singoli lavori "pezzi da/di conversazione", ovvero un modo per innescare discussioni, dialoghi e confronti carichi di curiosità e passione.

DESIGN#1: APERITIVO DEGLI AUTOPRODUTTORI
a cura di SUBALTERNO1
in collaborazione con Careof DOCVA e DesignHub
con il contributo di La Trenitina, MELA ROSSA e U'GO
giovedì 23 febbraio 2012 dalle 18.00 alle 21.00
Careof DOCVA
Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano