Aperitivo per i makers

Alla Fabbrica del Vapore, un incontro informale aperto a tutti i makers e alle imprese individuali per quattro chiacchiere e un confronto diretto sull'autoproduzione

Perché un aperitivo?
Autoproduttori di tutto il mondo... uniamoci! Connettivamente, in maniera informale, per vederci in faccia attraverso il networking più social che si può.
Un semplice aperitivo, con vino e mele trentine: un obiettivo e nessuna pretesa. Unire le comunità che nel design, nell'arte, nell'artigianato, nella scena dei makers e delle nuove imprese individuali in tutti i campi sperimentali e transdisciplinari stanno riflettendo sull'idea di autoproduzione.
Ovviamente ciascuno a modo suo.
Con la sua storia, i suoi valori, le sue esperienze.
Nessun dogma. Nessun pensiero unico.
Solamente il piacere di guardarci in faccia e parlare. Magari commentando i lavori di chi parteciperà. Un esperimento di connessione personale a impatto zero. Sperimentale e ingenuo. Per far incontrare una comunità.

Il format
Chiacchierare con un bicchiere di vino in mano e discutere: questo è quello che ci proponiamo. Per attivare questa discussione.
Una location messa a disposizione da Careof e due "spazi":
Il "Peciacucia" all'italiana: un angolo allestito con computer e videoproiettore. 3 minuti per proiettare e presentare il proprio lavoro. Tempi auto-limitati con vero fair-play. Iscrizione libera (avverrà direttamente lì, al momento, senza nessuna prenotazione o filtro, nel rispetto assoluto della lista autocostruita);
Il "tavolone da esposizione": un lungo tavolo con cavalletti dove chiunque potrà portare ed esporre (senza loghi, didascalie…) il proprio lavoro. L'idea è di far divenire i singoli lavori "pezzi da/di conversazione", ovvero un modo per innescare discussioni, dialoghi e confronti carichi di curiosità e passione.

DESIGN#1: APERITIVO DEGLI AUTOPRODUTTORI
a cura di SUBALTERNO1
in collaborazione con Careof DOCVA e DesignHub
con il contributo di La Trenitina, MELA ROSSA e U'GO
giovedì 23 febbraio 2012 dalle 18.00 alle 21.00
Careof DOCVA
Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram