Melissa, brand leader nel settore calzaturiero e famoso nel mondo per aver trasformato la plastica in un oggetto del desiderio, inaugura il primo flagship store italiano, a Milano, il 14 dicembre 2011.
La location – in Via Tortona 12 – sarà punto di riferimento per tutti i fan Melissa e per i buyer che potranno vedere le nuove collezioni nello spazio attiguo destinato alla showroom.
Grazie ad Olang, azienda italiana con sede a Volpago Montello (Treviso), e storica partner di Melissa fin dal suo debutto in Italia, è stata impostata una strategia commerciale che, oltre al consolidamento dell'attuale distribuzione nei migliori negozi di abbigliamento e concept store italiani, prevede lo sviluppo di una propria rete distributiva diretta.
Il nuovo flagship store sarà caratterizzato da un ambiente particolare e mutante, che vede la scarpa-scultura come principale protagonista. 80 mq con percorsi di nastri in metacrilato, salite e discese, tratti irregolari che creano cornici intorno alle creazioni Melissa mischiandosi con i ritratti "invecchiati" degli stilisti e designer con cui il brand ha collaborato. Un allestimento che incuriosisce ed invita i clienti Melissa ha scoprire le novità attraverso nuove strade, percorsi grafici in evoluzione. Titolo dell'allestimento creato dall'architetto brasiliano Virginia Fabri è A tape's course at an exhibition art.
Melissa: nuovo negozio a Milano
Il brand calzaturiero brasiliano ha inaugurato il primo flagship store italiano, con un allestimento dell'architetto Virginia Fabri.
View Article details
- 20 dicembre 2011
- Milano
"Milano rappresenta per Melissa il punto d'incontro diretto con il pubblico italiano e Via Tortona è per noi una zona strategica in quanto giovane polo di design, moda, cultura e creatività. Abbiamo voluto investire in questo progetto per dare un segnale di forte presenza sul territorio confermando la nostra leadership in questo segmento di mercato" - dichiara Armando Sartor, Presidente di Olang SpA.
MELISSA, brand icona che negli anni ha prodotto e distribuito più di 60 milioni di scarpe, di cui 20 milioni esportati nel mondo, è parte di Grendene, una delle più importanti realtà calzaturiere mondiali. Nata nel 1971, l'azienda brasiliana si distingue per la capacità di realizzare "sogni di plastica", attraverso una costante ricerca tecnologica, un'attenzione particolare alla ecosostenibilità e alla creatività, e la collaborazione di importanti designer e stilisti. Tutte le creazioni Melissa sono realizzate in PVC "free-ftalato".