La sede di ADDP Architects a Singapore sembra un mondo sommerso

Owiu – Only Way Is Up – ristruttura atrio e reception dello studio di architettura ADDP inserendo un gioco di volumi che genera una distorsione percettiva.

Lo studio di architettura OWIU (Only Way Is Up) con sede a Los Angeles ha completato l’atrio e la reception dello studio ADDP Architects a Singapore, situato in una tradizionale bottega, la shophouse, nel quartiere Tanjong Pagar. Insieme agli interni, sono stati ripensati anche identità e logo del marchio sempre mantenendo la filosofia dello studio.

La sensazione generale è quella di trovarsi in un mondo sommerso: lo spazio infatti viene percepito come distorto, come se fosse sott’acqua. Una caratteristica che è data dai volumi curvi dello spazio – dal desk in marmo della reception, una superficie termoformata che corre da pavimento a soffitto, alla lunga seduta di legno per i clienti. Forme ondulate caratterizzano anche la parete dell’atrio progettata grazie al design parametrico.

La sensazione di profondità e movimento è amplificata dal pattern del soffitto costituito da moduli di legno, ognuno usato anche per l’illuminazione. OWIU si è inoltre occupato di riprogettare la scala all’ingresso inserendo un corrimano scultoreo separato dal muro. 

Progetto:
Sede di ADDP Architects
Luogo:
Singapore
Programma:
Ristrutturazione di lobby e reception
Architects:
OWIU (Only Way is Up)
Design team:
Joel Wong, Amanda Gunawan, Claudia Wainer, Eduardo Cortazar
In collaborazione con :
design team di ADDP Architects
Costruttori:
Superstructure
Installazione:
XTRA

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram