Volumi neutri e forme sinuose in una boutique a Mallorca

Francesc Rifé Studio disegna la boutique del marchio di calzature sportive ASH utilizzando la durezza del micro-cemento in contrasto con la leggerezza del tessuto rosa. 

Francesc Rifé Studio ha progettato il negozio del marchio di calzature sportive ASH a Mallorca, in Spagna. Caratterizzato da linee essenziali e volumi dai colori neutri, lo spazio è distribuito su due livelli: un piano terra e un piano interrato di metrature diverse connessi da una scala a spirale che diventa un elemento scultoreo.

Largamente utilizzato è il micro-cemento che, presente nell’intero spazio, produce un contrasto con la morbidezza del tessuto rosa chiaro disposto lungo le pareti: la stoffa crea movimento nell’ambiente e lo delimita, diventando così protagonista.

Le scarpe sono in mostra su volumi neutri e mensole che sembrano sospese, sostenute in realtà da tubi metallici ancorati al soffitto, mentre al piano inferiore un espositore è modellato seguendo la curva delle pareti. La sinuosità dello spazio è accentuata dall’uso attento delle luci, sempre nascoste per mettere in evidenza il prodotto.

Progetto:
ASH shop
Luogo:
Mallorca, Spagna
Programma:
Boutique di footwear
Architetti:
Francesc Rifé Studio
Costruttore:
Montaggio
Illuminazione:
Arkoslight
Area:
95 mq

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram