Siamo ormai alla fine della Milano Design Week 2022. La città ha aperto le sue porte a professionisti e spettatori internazionali affamati di novità, dopo la mini-edizione a settembre del 2021.
Per chi si fosse perso gli eventi della settimana abbiamo selezionato 5 luoghi interessanti di questo Fuorisalone.

Alle porte di Milano, Lionel Jadot con l’iniziativa Baranzate Ateliers dona nuova vita alla Necchi, nota fabbrica di macchine da cucire ormai dismessa, con un polo creativo per designers e artisti.

Uno spazio non solo espositivo ma anche di eventi, performance e feste. La seconda edizione di Alcova, sotto l’attenta curatela di Joseph Grima e Valentina Ciuffi, torna con 90 espositori distribuiti dell’ex ospedale militare di Baggio.

Terza tappa da Alessi che celebra i suoi 100 anni alla galleria Manzoni con 12 stanze “simboliche” della storia dell’azienda curate da ADML Circle. Alessi 100-001 è il titolo della mostra, che guarda al futuro con le nuove posate disegnate da Virgil Abloh esposte in prototipi giganti.

Hermès a La Pelota ritorna con quattro installazioni luminose a forma di torre dell’acqua per presentare la nuova collezione.

A terminare il giro, una tappa alla Fondazione Feltrinelli che ospita l’installazione onirica della Korea Craft and Design Foundation valorizzando l’artigianato e i materiali naturali.