Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2023


Noroo lancia il colore del futuro a Ventura Centrale

Dal 9 al 14 aprile, l’allestimento di Noroo a cura di Kwangho Lee e Wang & Söderström a Ventura Centrale stabilirà il colore del futuro, liquido e lunare come le maree. 

Il colore del futuro? A lanciarlo è Noroo, azienda coreana leader nel settore delle vernici che ogni anno, con il suo Noroo International Color Trend Show, definisce le tendenze cromatiche nei campi del design, dell’arte e della cultura. Ospite per la prima volta alla Milano Design Week, Noroo presenta Tides – Maree, una mostra interattiva realizzata in collaborazione con gli artisti Kwangho Lee e Wang & Söderström e allestita negli spazi di Ventura Centrale.

Kwangho Lee ha realizzato 100 sgabelli modulari della serie “The Moment of Eclipse” dove ogni sgabello a forma di eclisse crea un un’unione con lo sgabello successivo e ha lavorato sulla relazione con gli oggetti e tra i loro materiali, accostando marmo e marmo, rame e smalto, acciaio e acciaio. Il duo creativo danese formato dalla designer spaziale Anny Wang e dall’architetto Tim Söderström espone invece un paesaggio ultraterreno dai colori onirici che dà l’impressione di essere al centro di un’eclissi solare.

Il risultato è una passeggiata durante una bassa marea, dove l’acqua si allontana e rivela un paesaggio prima nascosto fatto di pozzanghere, forme curiose e colori mutevoli. Il colore del futuro è dunque fluido, sfumato e misterioso come l’oceano.

Mostra:
Tides - Maree
Brand :
Noroo
Artisti:
Kwangho Lee e Wang & Söderström
Quando:
dal 9 al 14 aprile 2019
Location:
Ventura Centrale district, Milano

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram