Per una ecologia civica del Mediterraneo

L’esperto di geopolitica Gianni Bonini spiega il ruolo cruciale del Mare nostrum nelle questioni che determinano la nostra epoca, anche a livello urbano

La stabilizzazione rurale del Mediterraneo è un passo fondamentale nell’ottica di una urbanizzazione sostenibile delle metropoli italiane ed europee.

Un traguardo da raggiungere dando concretezza al “ponte Nord-Sud” che è stato protagonista della miglior elaborazione politica del secondo dopoguerra.

Dopo le Primavere arabe del 2011 il bacino del Mediterraneo non è più quello che era. È necessaria una rilettura del nuovo scenario e la capacità di far pesare la nostra presenza nell’ottica di una stabilizzazione, da opporre a un disordine preoccupante.
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram