L’evoluzione del design dell’audio

Ascoltiamo sempre di più. E lo facciamo sempre più spesso dallo smartphone. Grazie a una serie di dispositivi che, partendo dal Walkman, arrivano al player di Kanye West che permette di remixare la musica agli auricolari che non ti isolano di Sony.

Una telefonata di lavoro al tavolino del bar, un podcast durante un viaggio in treno, l’ascolto in loop dell’ultimo disco di una pop star qualche minuto dopo che l’ha droppato. E poi “Ok Google, indicazioni per tornare a casa”. È sufficiente contare sommariamente quanti auricolari e cuffie vengono indossati per strada o sui mezzi pubblici, per rendersi conto di quanto l’audio sia centrale nelle nostre vite. O guardare le statistiche che raccontano di giovani ipovedenti disinteressati a imparare il Braille, perché se fino a qualche anno fa leggere era fondamentale, ora basta ascoltare. Continua a leggere sfogliando la gallery.

Immagine in apertura: Sony LSPX-S3. Courtesy Sony

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram