20 talenti internazionali chiamati a immaginare il futuro del design

I progetti, provenienti da 16 Paesi, saranno esposti al Design Museum di Londra nel corso dell’anno.

Cosa significa essere un giovane designer durante una pandemia globale? Lo ha chiesto l’American Hardwood Export Council (Ahec) a 20 talenti creativi provenienti da 16 Paesi diversi dando vita al progetto Discovered, in partnership con il Design Museum di Londra.

I designer sono stati invitati a immaginare e realizzare un progetto funzionale e di arredo su larga scala, con destinazione d’uso molteplice, per ambienti domestici ma anche spazi pubblici. Il materiale di partenza è nobile, si tratta infatti del legno latifoglia americano declinato in tre tipologie: acero, ciliegio e quercia rossa.

Seguiti e supportati da mentor internazionali tra cui emergono nomi come Tomoko Azumi, Maria Jeglinska, Nathan Yong, Adam Markovitz e partner di produzione di Ahec, i designer hanno accesso alla massima maestranza artigianale. Gli oggetti saranno esposti durante l’anno al Design Museum mentre il processo di realizzazione documentato online e pubblicato sul portale discovered.global.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram