Si chiama Time Off! il concept di uno smartwatch essenziale che permette di disattivare temporaneamente le notifiche dello smartphone semplicemente premendo un pulsante laddove in un orologio tradizionale ci si aspetterebbe la corona. Progettato dallo studio di design tedesco Rudolph Schelling Webermann in collaborazione con Palomar, il dispositivo è costituito da un quadrante in alluminio leggero – disponibile in tre colori differenti - dotato di un piccolo display LED in bianco e nero utile per visualizzare l’ora esatta e da un cinturino regolabile in tinta unita che può essere agganciato facilmente al polso grazie alla chiusura magnetica.
Il concept, inoltre, prevede la presenza di una base di ricarica e la disponibilità di tre cinturini differenti: in gomma, pelle elegante e tessuto casual. Ovviamente, per funzionare correttamente, Time Off! richiede il collegamento allo smartphone tramite connettività Bluetooth e l’uso dell’app dedicata che permetterebbe di gestire le notifiche e decidere quali disattivare. L’unico pulsante a seconda della configurazione potrà essere utilizzato per rifiutare le chiamate in entrata, interrompere gli allarmi, disattivare i segnali acustici o la vibrazione.

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.