Reevo è una e-bike senza raggi e con antifurto avanzatissimo

Il tracciamento tramite GPS e il blocco delle impronte digitali rendono questa e-bike futuristica con ruote hubless una mini-fortezza su due ruote.

C'è qualcosa di intrinsecamente futuristico nelle ruote senza raggi, probabilmente perché il nostro immaginario contemporaneo le collega all’estetica di film e fumetti di fantascienza. È vero per le moto con ruote “hubless”, ma lo è ancora di più quando sono impiegate su una bicicletta elettrica a pedali. O, almeno, questo è quello che la e-bike Reevo sembra suggerire. Sulla Reevo le ruote sono collegate da un robusto telaio nero, mentre la batteria che si trova nel tubo obliquo può essere facilmente sostituita e ricaricata in tre ore.

Insieme a un insolito design, la bicicletta elettrica sviluppata dalla Beno Technologies di Seattle è dotata anche di un sistema antifurto a "tripla barriera", con blocco biometrico con lettura dell’impronta digitale, un lucchetto manuale integrato e un sistema di localizzazione GPS che mostra sempre la posizione della bici in un’apposita app per smartphone.
"Reevo è ottima per i ciclisti urbani, progettata per non richiedere manutenzione e porta un tocco di classe nelle corse in bici di tutti i giorni. L'esperienza d'uso e il design sono altrettanto importanti per noi", dice Alex Lim, CEO di Beno Technologies. 
Il progetto è attualmente in fase di finanziamento su IndieGogo, dove ha già raccolto dieci volte più fondi rispetto alla richiesta originale. Il prezzo early bird per la e-bike Reevo, riservato a coloro che preordinano ora attraverso la campagna di crowdfunding, è di 1.899 dollari più le spese di spedizione. 

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram