Un tavolo dedicato alla barriera corallina

Sergey Makhno Architects e lo studio di design Kofta hanno progettato un tavolo ispirato all’habitat corallino degli oceani che potrebbe scomparire nei prossimi 30 anni. 

Obitovana 5019 è la collezione di mobili e accessori disegnata da Sergey Makhno Architects con lo studio di design Kofta. La serie comprende Coral Reef, un tavolo senza piano d’appoggio, una lampada fredda da terra e una calda, un divano-guscio, un tappeto-puzzle e due floridi sacchetti-fiori. Questi portano i nomi di elementi naturali in via di estinzione, come ghiacciai sciolti o alcune specie di farfalle, cercando di farli rivivere.

Ispirato dalle cattive condizioni degli habitat corallini  – che potrebbero scomparire nei prossimi 30 anni – il tavolo Coral Reef imita la forma e il colore della barriera corallina oceanica con piatti in ceramica scarlatta che sostituiscono il piano del tavolo. I piatti sono fatti a mano e comprendono quattro forme, mentre il tavolo è in diverse versioni, ognuna concepita con un diverso numero di piatti. 

Collezione:
Obitovana 5019
Tavolo:
Coral Reef
Design:
Sergey Makhno Architects con design studio Kofta

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram