Promo testo stripe

Gli arredi di Kai Ming Yang si ispirano al bambù

Bamboo Metal è una serie di pezzi tubolari ispirati all’antica tecnica della falegnameria di bambù: mobili per la casa realizzati con tubi metallici e forme geometriche.

Il designer con sede a Brooklyn Kai Ming Yang ha creato Bamboo Metal, una serie di arredi che include tavolini e scaffali. Il designer è solito combinare materiali diversi con l’obiettivo di comprendere ed esplorare oggetti di uso quotidiano, portando l’attenzione anche sulla storia e il comportamento umano.

In questo progetto, le antiche tecniche di falegnameria di bambù utilizzate in passato per l’arredamento e anche per la costruzione di case sono state prese come riferimento per realizzare gli oggetti, nei quali il bambù è stato trasformato in metallo. Il risultato è una serie di pezzi tubolari verdi che possono essere adattati alle esigenze: i tubi sostengono diverse superfici geometriche – triangolari o circolari – formando tavolini o scaffali.

Progetto:
Bamboo Metal
Designer:
Kai Ming Yang
Anno:
2019

L’energia del domani nasce dalle idee di oggi

Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram