Gli arredi di Kai Ming Yang si ispirano al bambù

Bamboo Metal è una serie di pezzi tubolari ispirati all’antica tecnica della falegnameria di bambù: mobili per la casa realizzati con tubi metallici e forme geometriche.

Il designer con sede a Brooklyn Kai Ming Yang ha creato Bamboo Metal, una serie di arredi che include tavolini e scaffali. Il designer è solito combinare materiali diversi con l’obiettivo di comprendere ed esplorare oggetti di uso quotidiano, portando l’attenzione anche sulla storia e il comportamento umano.

In questo progetto, le antiche tecniche di falegnameria di bambù utilizzate in passato per l’arredamento e anche per la costruzione di case sono state prese come riferimento per realizzare gli oggetti, nei quali il bambù è stato trasformato in metallo. Il risultato è una serie di pezzi tubolari verdi che possono essere adattati alle esigenze: i tubi sostengono diverse superfici geometriche – triangolari o circolari – formando tavolini o scaffali.

Progetto:
Bamboo Metal
Designer:
Kai Ming Yang
Anno:
2019

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram