European Design Festival: è Varsavia la capitale 2019 del graphic design

La più grande manifestazione europea dedicata alla grafica investirà la capitale polacca per tre giorni tra mostre, film, conferenze e colazioni grafiche.

Dal 6 al 9 giugno 2019 si terrà la tredicesima edizione dell’European Design Festival, la manifestazione internazionale itinerante dedicata al graphic design. Dopo Porto nel 2017 e Oslo nel 2018, quest’anno sarà la volta di Varsavia, dove si terranno tre giorni di incontri, masterclass, mostre, workshop e proiezioni per far conoscere al pubblico le migliori innovazioni e creatività polacche ed europee.

Il festival si divide in diverse iniziative e sezioni: i graphic tour alla scoperta dei principali studi di grafica di Varsavia; le proiezioni di film tematici tra cui Helvetica, la pellicola indipendente realizzata nel 2007 da Gary Hustwit per celebrare il 50esimo anniversario dalla creazione del font; colazioni grafiche al Bar Studio e serate al Cafè Kulturalna per conoscere i professionisti del settore in un ambiente informale.  

Verranno organizzati workshop di calligrafia, lettering, collage, creative coding, animazione e design Safari, la conferenza annuale Element Talks ospitata dal complesso multifunzionale e post-industriale Minska 65, e infine due concorsi con serata di gala finale, gli European Design Awards e i Polish Graphic Design Awards, entrambi rivolti ai giovani talenti emergenti in fatto di stampa, branding, web e UX-UI design.

Evento:
European Design Festival
Luogo:
Varsavia
Quando:
dal 6 al 9 giugno 2019
Sito:
https://europeandesign.org/

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram