Belgium is Design: arredi asimmetrici in mostra a Stoccolma

Legs è una collezione di arredi mi metalloche entra in relazione con la vita quotidiana. Il designer belga Pierre-Emmanuel Vandeputte la concepisce come una famiglia di creature abitano lo spazio domestico.

In occasione della Stockholm Furnitrue Fair 2019 il designer belga Pierre-Emmanuel Vandeputte presenta a Belgium is Design / Stockholm una collezione di arredi metallici verniciati a polvere, caratterizzati dalla loro forma disarmonica.

Ogni pezzo ha sagome e proporzioni diverse: la collezione Legs è concepita come una famiglia di creature che colonizzano lo spazio domestico, entrando in sintonia con i ritmi e i gesti della vita quotidiana. I corpi di acciaio freddo contrastano con le nostre articolazioni morbide e curve e le superfici della casa piatte e ininterrotte.

La loro stranezza è un’ode e rappresentazione della nostra vita squilibrata.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram