26 sedute di pietra vulcanica rappresentano l’alfabeto latino

Orchestre è una famiglia di oggetti scultorei disegnati da Olivier Vadrot per gli spazi pubblici dell’Università di Letteratura e Scienze Umane di Aix-en-Provence.

Il designer francese Olivier Vadrot disegna Orchestre, una famiglia di sedute di pietra vulcanica e di marmo a metà tra design e scultura. Gli elementi dalle forme differenti rappresentano le 26 lettere dell’alfabeto latino e offrono altrettante posizioni e possibilità di interazione. La “O” è un luogo per la discussione orizzontale, la “E” permette a tre persone di sedersi l’una accanto all’altra, la “U” permette discussioni intime.

Il progetto di Vadrot si trova negli spazi comuni dell’Università di Letteratura e Scienze Umane di Aix-en-Provence, in Francia. Disposte a ellisse, le sedute rappresentano un anfiteatro immaginario, che in francese si traduce appunto “Orchestre”.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram