Sensualità ed esotismo nell’ultima linea di Masquespacio per Houtique

Cinque mobili in velluto, oro e frange lanciano la collaborazione a lungo termine tra i due brand di Valencia all'insegna di lusso, calma e voluttà.

La sedia Arco e le lampade a parete Wink di Masquespacio per Houtique

Nel segno del “sexy, lux and fun”, lo studio spagnolo Masquespacio, fondato nel 2010 da Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse, e Houtique, azienda contract attiva dal 2011, hanno firmato una collaborazione a lungo termine per la creazione di un brand congiunto di prodotti e progetti d’interni. 

La nuova poltrona Mambo disegnata da Masquespacio per Houtique, 2018

Per l’occasione hanno presentato una linea di cinque prodotti: la poltrona Mambo, una nuova versione della sedia Arco, le lampade Wink nelle due varianti a terra e a parete, e i pouf Chachachà. Le ispirazioni anni Settanta dei primi prototipi si fondono alle finiture preziose ed esotiche dell’art déco per restituire complementi decorativi dal forte impatto emozionale. Le frange, il velluto, la vernice dorata e i colori caldi trasferiscono agli oggetti, dapprima scultorei, una sensualità lenta, sottile e penetrante.

Wink, ormai un classico presentato a Maison Objet a Parigi, è una lampada in stile post-modernista con struttura metallica in oro 24 carati, bulbo in vetro e frangia removibile. Le frange sono riproposte in Chachachà, un pouf in velluto composto da quattro moduli collegati da traversine in legno formata ognuna da due dischi in fibra uniti da ciuffi di legno. Sono in velluto anche Mambo, poltrona imbottita in schiuma dalla base di metallo immerso in oro 24 carati e dalla struttura in legno di pino, e Arco, sedia dalla struttura metallica tubolare verniciata d’oro con seduta e schienale in velluto dal colore personalizzabile. 

Fascino e voluttà sono la chiave di una nuova collaborazione che punta, come afferma il fondatore di Houtique Andrés Gramage, a “dire addio agli stereotipi e al conformismo” attraverso un “design seducente e disinibito”. 

Progetto:
Masquespacio per Houtique
Designer:
Masquespacio
Cliente:
Houtique
Luogo:
Valencia
Completamento:
2018
Fotografo:
Luis Beltran

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram