
Innovazione ed eleganza senza tempo
Han di Martex è un sistema direzionale modulare che coniuga funzionalità e materiali di pregio. Un classico contemporaneo, progettato per ambienti executive e in evoluzione da oltre 25 anni.
L’atrio principale conduce ai due uffici: uno destinato a uno studio di avvocati e l'altro a uno studio di architetti. Lo spazio per gli avvocati segue un ordine diverso: la professione prevede più privacy e gerarchia. Al contrario lo spazio per gli architetti è un open space per lasciare interagire i progettisti nel processo creativo. I colori ricordano la terra, sono locali e riproducono le tonalità del paesaggio circostante. La scelta dei materiali e le aperture sono condizionate dal clima umido di Surat. La ventilazione naturale e l’ottimizzazione della luce naturale sono scelte ecosostenibili di questo progetto di interni. Le pareti sono di calce intonacata che fornisce un comfort termico, ed è stato utilizzato del legno rigenerato come scelta estetica che si sposa con le piante intorno. Il legno sbiadito mescola design contemporaneo con quello locale.


- Progetto:
- Nest
- Architettura:
- Neogenesis + Studi0261
- Luogo:
- Surat India
- Completamento:
- 2018
- Fotografia:
- Ishita Sitwala

L’energia del domani nasce dalle idee di oggi
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.