Los Angeles. Cabina in città: una piccola casa adattabile

A Los Angeles design Festival FreeLandbuck e Mini Living presentano una soluzione abitativa mini e camaleontica che si adatta alle esigenze delle città.

Urban Cabin, FreelandBuck. Los angeles Design Festival 2018

FreelandBuck ha realizzato una installazione di concerto con Mini Living al Los Angeles Festival del 2018. Si chiama “Urban Cabin” ed è una installazione continua che viaggia nelle città e viene adattata da architetti locali. Ogni variazione è studiata in uno spazio limitato che si ispira ai suoi dintorni, col fine di dimostrare gli svariati approcci che salvano lo spazio e producono identità uniche.

La Urban Cabin di Los Angeles è formata da due sezioni residenziali esterne preimpostate che si affiancano a uno spazio centrale progettate. Sebbene la microcabina come tipologia residenziale si concentri in genere sull’efficienza all’interno di un piccolo spazio, questa di Los Angeles è studiata in uno spazio pubblico per migliorare l’esperienza collettiva. FreelandBuck si è concentrato sull’estensione dei confini percettivi e della vita contemplativa di uno spazio vivente attraverso effetti spaziali e assemblee di materiali sperimentali. Due scatole annidate costruite con telaio in alluminio sono avvolte in policarbonato traslucido stampato con l’immagine di una terza scatola che sembra essere proiettata attraverso la struttura.C’è un giardino pensile che forma un altro volume cubico sospeso dal recinto.

Progetto:
Urban Cabin
Architettura:
FreeLandBuck
Location:
Los Angeles
Completamento:
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram