Sella Concept ha trasformato un edificio industriale edoardiano in un centro per creativi

Il duo di designer Sella Concept ha ristrutturato un edificio industriale a Londra, creando uno spazio per uffici flessibile e innovativo.

Sella Concept ha ristrutturato un edificio industriale edoardoano per ospitare un mix di 26 imprese creative – dai mondi di arte, musica, design, moda, architettura… Il progetto è uno spazio flessibile ideale per i lavoratori freelance. L’obiettivo del cliente era quello di realizzare “un centro per i lavoratori delle industrie creative, che possano trarre benefici dal lavorare sotto lo stesso tetto, professionalmente e socialmente”.

Per raggiungere questa visione serve molto di più di un ufficio. Gli ambienti di lavoro devono promuovere un senso di domesticità e comunità. Lo spazio su cui inizialmente è stato richiesto di lavorare si è poi triplicato: la sala riunioni, lo spazio con le scrivanie del co-working e un’ampia caffetteria, con ingresso e lounge che serve da punto di ritrovo per il pranzo e per la socialità di tutti i lavoratori.

Fig.11 Sella Concept, Block Party, Londra, 2017
Sella Concept, Block Party, Londra, 2017
Progetto:
Block Party
Luogo:
Londra
Tipologia:
ufficio
Design:
Sella Concept
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram