Perspectives è una serie di cinque sculture luminose

Alla prossima Dubai Design Week, Siba Sahabi presenterà una serie di cinque sculture luminose che uniscono la prospettiva “Europea” alle trame geometriche tipiche del Medio Oriente.

Siba Sahabi, Perspectives

Siba Sahabi ha realizzato una serie di sculture, Perspectives, che unisce la prospettiva lineare “europea” con gli arabeschi, pattern astratti tipici del Medioriente. Per queste opere Sahabi ha rappresentato la prospettiva lineare in tre dimensioni, e aggiunto di giochi di ombre che rappresentano le trame geometriche mediorientali. Il disegno architettonico rimane statico mentre luci e ombre creano un reticolo dinamico.

Perspectives

 

Le cinque sculture sono di rame, ottone, acciaio inossidabile e legno di betulla, rifinite con inchiostro nero dell’india. Attraverso il disegno geometrico, gli aspetti visuali della matematica, sia nella prospettiva che nella geometria degli arabeschi, vengono tradotti in centritavola contemporanei. Le sculture luminose saranno in mostra per la prima volta alla Dubai Design Week 2017.

Date di apertura:
13-18 novembre 2017
Progetto:
Perspectives
Designer:
Siba Sahabi
Evento:
Dubai Design Week 2017
Luogo:
Dubai Design District (d3)

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram