Campaign: Fragrance Lab

Fragrance Lab è un’installazione immersiva creata da Campaign per Selfridges, che invita i clienti ad acquistare il loro profumo scegliendolo attraverso un viaggio sensoriale.

Fragrance Lab
Commissionato da Selfridges e realizzato in collaborazione con The Future Laboratory e Campaign, Fragrance Lab offre un assaggio dello shopping del futuro, quando verranno utilizzate le abitudini, le preferenze e i gusti dei clienti, oltre alle loro interazioni fisiche, per sviluppare un servizio o un prodotto personalizzato.
Partendo dal Concept Store di Selfridges, dove vengono testati innovativi principi di vendita al dettaglio, Fragrance Lab invita i clienti a relazionarsi con una serie di zone interattive dall’atmosfera e con l’allestimento delle vetrine del negozio, a fare un viaggio per esplorare il mondo del profumo e per scoprire la propria essenza personale.
Campaign: Fragrance Lab
Campaign con Future Laboratory, Fragrance Lab, Selfridges, Londra

Campaign ha trasformato il Concept Store della Wonder Room, al piano terra di Selfridges, in Fragrance Lab, creando una serie di camere sensoriali per guidare il cliente in un viaggio olfattivo coinvolgente attraverso le iconiche vetrine del negozio Selfridges per esplorare il mondo dei profumi. Tutti i sensi saranno intensificati in uno spazio inebriante. Le interazioni delle persone nello spazio indicheranno le preferenze personali, contribuendo allo sviluppo del prodotto finale che verrà presentato loro. Il percorso di ogni cliente ha inizio in uno spazio di accoglienza e culmina in un ambiente simile a dispensario farmaceutico.

Fragrance Lab è un’iterazione di un precedente progetto di The Future Laboratory e Campaign, Sweet Shoppe (2011), del quale rappresenta un’evoluzione.


Fino al 30 giugno 2014
Campaign con Future Laboratory
Fragrance Lab
Selfridges
400 Oxford Street
Londra W1A 1AB

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram