
Cordivari mette la tecnica in dialogo con l’estetica
Con le trame ritmate della loro superficie esterna, i ventilconvettori Run e Seven Lines diventano un componente naturale nel paesaggio degli interni contemporanei.

Il progetto è un intervento paesaggistico per rafforzare il concetto di identità di quartiere. Il popolo Otomi è stato la principale fonte di ispirazione: si tratta di una popolazione indigena stabilitasi in quest’area, nota per i bellissimi tessuti dai quali sono stati presi i colori utilizzati per dipingere le case.
Gli artisti sono stati inoltre affascinati dalle decorazioni psichedeliche dei Calacas, dall’Arte Huichol e dagli Alebrijes, che hanno ispirato i modelli scelti da molti abitanti per le facciate delle loro case.


Las Américas Project, Querétaro, Messico
Artista: Boa Mistura
Collaboratori: Proart Foundation, Iccad (Instituto de Creatividad, Cultura, Arte y Desarrollo de Querétaro)
Supporters: Montana Colors, Sayer paints e Auriga cranes.

Il legno, risorsa chiave per l’Alto Adige
In questa regione del Nord Italia, il legno è una risorsa centrale che unisce tradizione, economia e tutela ambientale. Con una filiera corta e sostenibile da 1,3 miliardi di euro, coinvolge migliaia di aziende locali.