Un’oasi verde nel cuore di Los Angeles firmata Foster + Partners

Nella metropoli statunitense sono recentemente iniziati i cantieri di One Beverly Hills, il resort urbano che ospiterà al suo interno due torri residenziali e un hotel di dieci piani.

A Los Angeles sono ufficialmente iniziati i lavori One Beverly Hills, un resort urbano che sarà completato a Los Angeles nel 2026 con la guida al progetto dello studio Foster + Partners. Il complesso architettonico, progettato in collaborazione con Kerry Hill Architects, comprende al suo interno due torri residenziali e un hotel di 10 piani. Il “resort urbano” si estende in pianta con una superficie di circa 18 acri, collegando l’iconico Beverly Hilton e il Waldorf Astoria.

Foster - Partners, One Beverly Hills, Los Angeles. Courtesy Foster - Partners

Con l’obiettivo di creare uno sviluppo più sostenibile e orientato al futuro, i nuovi edifici e i giardini di One Beverly Hills sono stati progettati per raggiungere e anche superare gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità della California. Per la progettazione della verdeggiante architettura del paesaggio, il team si è avvalso della collaborazione dello studio Rios, sempre di Los Angeles, che ha curato oltre duecento specie di piante e alberi autoctoni della California e a basso impatto idrico.

Una riprogettazione completa dello spazio aperto circostante migliorerà l’accesso pedonale e ciclabile, con percorsi dedicati che consentiranno di muoversi senza soluzione di continuità attraverso l’intero sito. Wilshire Boulevard subirà quindi una trasformazione completa, diventando un’entrata verdeggiante caratterizzata da una scalinata a cascata che invita a esplorare lo spazio verde e i punti di vendita ai piani terra delle architetture.

I giardini saranno inoltre implementati secondo il progetto da un sistema di irrigazione sostenibile che sfrutterà l’acqua piovana raccolta e l’acqua grigia riciclata, raggiungendo la piena autosufficienza idrica e conservando milioni di galloni all’anno.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram