Apple Car, un concept mostra come potrebbe essere (o forse no)

Un concept 3D sviluppato dagli esperti automobilistici di Vanarama prova a immaginare l’auto elettrica di Apple sulla base dei brevetti depositati finora dall'azienda.

Gli esperti di Vanarama, azienda britannica di leasing, hanno usato “veri brevetti depositati da Apple” per creare un concept virtuale dell'auto su cui starebbero lavorando gli ingegneri e i designer di Cupertino.

Secondo Vanarama, l’auto potrebbe assomigliare in qualche modo al Cybertruck della Tesla, con angoli netti e un design generalmente più squadrato di quello a cui siamo abituati nel design automobilistico contemporaneo. Un altro elemento simile al Tesla Cybertruck sarebbe la mancanza di pilastri centrali tra le porte, con pannelli di vetro che collegano le finestre e il tetto apribile.

L’EV di Apple integra inoltre vari dettagli ereditati da altri dispositivi Apple, come ad esempio una griglia illuminata che ricorda la finitura del Mac Pro. Nel rendering di Vanarama il veicolo dispone di porte ad apertura contrapposta che rivelano interni spaziosi simili a una lounge, con sedili girevoli e riposizionabili, un gigantesco display sul cruscotto simile a quello di recenti modelli Mercedes e un volante intelligente che integra l’assistente virtuale Siri.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram