Le mostre d’arte da vedere questo autunno

Dai neon di Bruce Nauman a Milano, alle pionieristiche performance di Carolee Schneeman in mostra a Londra, una lista di progetti espostivi in giro per il mondo da non perdere questo autunno. 

Con l’estate agli sgoccioli è il momento di far mente locale sugli impegni e le prospettive per i mesi autunnali. Agende scarabocchiate, video call che tornano a essere meeting in ufficio, (più o meno) buoni propositi per la nuova stagione. Come ogni anno, Domus cerca di addolcire il rientro puntando sull’arte e il tempo libero, con uno sguardo globale.

Di seguito proponiamo una lista dei migliori progetti espositivi in giro per il mondo da non perdere questo autunno. Un’offerta prettamente contemporanea, che va dalle scenografiche stanze neon di Bruce Nauman alla Fondazione Pirelli HangarBicocca di Milano, alla mostra parigina dedicata alla pionieristica figura di Virgil Abloh, stilista e imprenditore scomparso un anno fa, fino a un progetto che esplora i nuovi modi di vivere e convivere con la pandemia allestito al Mori Art Museum di Tokyo. Scorrete la gallery per lasciarvi coinvolgere, anche in autunno, in un viaggio in giro per il mondo.

Immagine in apertura: “Keith Haring. Radiant Vision”, Reggia di Monza

Ultimi articoli di Arte

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram