Una volta di cemento rompe con il paesaggio suburbano di Kuala Lumpur

Fabian Tan Architect ha progettato l'estensione di una casa unifamiliare, introducendo nuovi linguaggi formali che contrastano con la banalità del contesto residenziale.

Il progetto di Fabian Tan Architect si oppone alla quiete e la banalità del paesaggio suburbano di Kuala Lumpur, introducendo nuove forme e un linguaggio contemporaneo.

L’architetto è stato incaricato di costruire l’estensione di una semplice casa unifamiliare, con le pareti intonacate di bianco e il tetto a falda di tegole rosse. Seguendo la forma trapezoidale del lotto, Tan ruota il nuovo volume, che si distingue non solo per l’orientamento ma anche per la materialità grezza del cemento e per la copertura a volte.

La Bewboc House presenta varie aperture geometriche, con il fronte principale che si schiude completamente e crea una connessione diretta con il verde curato del giardino. Gli spazi interni della nuova estensione sono fluidi e aperti. Le due camere al livello superiore sono accessibili grazie ai collegamenti con l’edificio esistenti, e rappresentano luoghi più intimi per lo studio o la meditazione.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram