Kampung Admiralty di WOHA nominato edificio dell’anno 2018

Un “villaggio verticale” ricoperto di verde a Singapore è stato nominato il miglior nuovo edificio del 2018. Guarda la gallery con tutti i vincitori del World Architecture Festival di quest’anno.

Il primo premio di quest'anno al World Architecture Festival è stato assegnato a un complesso edilizio ricoperto di verde progettato per soddisfare le esigenze degli abitanti che invecchiano di Singapore.

Kampung Admiralty di WOHA ha superato gli altri 31 progetti selezionati per vincere il titolo di World Building of the Year 2018. Lo studio, noto per la sua architettura ricoperta di piante, è stato selezionato tra 32 vincitori di categoria, che comprendono progetti completati e futuri che spaziano dalle case agli hotel, agli uffici.

Tra i vincitori del World Architecture Festival di quest'anno troviamo anche BIG, 3XN e Alison Brooks Architects.

Il festival di architettura si è svolto ad Amsterdam dal 28 al 30 novembre 2018 in concomitanza con il festival Inside World Festival of Interiors.

Un programma di conferenze ed eventi si è svolto alla Beurs van Berlage, ex borsa valori.

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram