Una cappella solitaria in Austria

Fatta di legno e pietra, la piccola chiesa progettata da bernardo bader architekten è poggiata in cima a una collina a Krumbach, in Austria.

bernardo bader architekten, Cappella Salgenreute, Krumbach, Austria, 2017

La Cappella Salgenreute si trova, come una gemma, poggiata in cima a una collina a Krumbach, in Austria. La forma dell’edificio si basa su quella di una cappella esistente, vecchia di 200 anni e comprende una navata principale e un’abside. La spazialità interna è nuova: un’ambiente unico stretto e alto rivestito interamente di legno. Attraverso l’abside si può ammirare direttamente la natura.

La cappella è stata sviluppata con un processo creativo unico, che ha coinvolto artigiani, cittadini e architetti. L’insieme di estro architettonico e conoscenza delle tecniche costruttive tradizionali ha portato a un concept senza tempo che si lega al paesaggio austriaco. Chi entra nella struttura lascia un terreno solido e procede in un viaggio riflessivo.

Fig.1 bernardo bader architekten, CappFig.9 bernardo bader architekten, Cappella Salgenreute, Krumbach, Austria, 2017
bernardo bader architekten, Cappella Salgenreute, Krumbach, Austria, 2017
Progetto:
Cappella Salgenreute
Luogo:
Krumbach, Austria
Tipologia:
cappella
Architetto:
bernardo bader architekten
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views