Porto. Fala Atelier disegna la scenografia del Forum do Futuro

Lo studio portoghese ha realizzato la scenografia per il Teatro Rivoli di Porto, introducendo una serie di contraddizioni.

Fala Atelier, scenografia del Forum do Futuro, Porto, 2017

In occasione del Forum do Futuro 2017, una serie di conferenze e dibattiti al Teatro Rivoli di Porto, la scenografia progettata da Fala Atelier ha fatto da sfondo a una serie di discussioni e dibattiti con diversi temi quali natura, piacere, libertà e antropocene.

Lo studio portoghese ha definito una serie di contraddizioni: tra l’idea di natura e la sua quasi inesistenza sul palcoscenico, tra rigore matematico della struttura e la sua apparente rovina, trauna pietra naturale perfettamente levigata e una circonferenza dai colori accesi. Il tema del festival “Terra eléctrica” è stato il punto di partenza per un gioco di doppi significati scollegato dall’ornamento che lo circonda.

Progetto:
Scenografia del Forum do Futuro
Luogo:
Teatro Rivoli, Porto
Tipologia:
scenografia
Architetto:
Fala Atelier
Team di progetto:
Filipe Magalhães, Ana Luisa Soares, Ahmed Belkhodja, Joana Sendas
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram