Un video su Arata Isozaki in attesa della prossima Biennale di Architettura di Venezia

La GAA Foundation ha lanciato una serie di video di architettura per promuovere la sua prossima mostra alla Biennale di Architettura 2018. In anteprima, la video-intervista con Arata Isozaki.

Arata Isozaki, Time-Space-Existence, 2017

Un focus su Arata Isozaki lancia una serie di video di architettura girati dall’agenzia di comunicazione PLANE–SITE. La mostra “Time–Space–Existence” fa parte degli Eventi Collaterali della prossima Biennale di Architettura di Venezia 2018 – che aprirà il prossimo maggio – ed è promossa dall’organizzazione olandese no profit GAA Foundation. A Palazzo Bembo e Palazzo Mora verranno proiettate delle video interviste a celebrità del mondo dell’architettura.

Arata Isozaki, Time–Space–Existence, video by Plane-Site, 2017.

 

Arata Isozaki è nato a Ōita nel 1931 ed è considerato uno dei pionieri del Metabolismo, il movimento d’avanguardia nato in Giappone dopo la Seconda Guerra Mondiale che promuoveva paesaggi urbani fantastici ispirati alle strutture biologiche e modelli tradizionali. Uno dei lasciti di Isozaki è il concetto di ma, lo spazio e il tempo che stanno tra le cose. Il video è stato girato nello studio dell’architetto e ci offre uno spaccato del suo lavoro e vita quotidiana. L’architetto medita sul suo approccio progettuale e sull’identità architettonica giapponese in generale.

Arata Isozaki, Time–Space–Existence, 2017
Arata Isozaki, fotogramma da Time–Space–Existence di Plane-Site, 2017
Date di apertura:
dal 26 maggio al 25 novembre 2018
Evento:
16. Mostra Internazionale di Architettura
Mostra:
Time–Space–Existence
Video di:
PLANE–SITE
Curatore:
GAA Foundation
Partner:
European Cultural Centre
Indirizzo 1:
Palazzo Bembo, Riva del Carbon 4793-4785, Venezia
Indirizzo 2:
Palazzo Mora, Strada Nova 3659, Venezia

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram