
Il sistema che trasforma l'outdoor in uno spazio su misura
Una struttura totalmente configurabile, capace di integrarsi con il paesaggio naturale e di creare uno spazio protetto da sole, vento e pioggia. Esiste: si chiama CODE.


L’edificio è compatto, con una superficie di 190 mq, ed è realizzato esclusivamente con materiali naturali, con struttura e rivestimento di legno, che non è stato trattato né rifinito, e uno scultoreo tetto a falde di zinco. L’architettura dal carattere contemporaneo è arredata con la classica stufa a legna, ricreando la sensazione di quasi sacralità delle tradizionali saune finlandesi.

L’utilizzo del larice per gli arredi e le ampie finestre che si aprono sull’arcipelago creano forti interni contemporanei. La terrazza è direttamente accessibile dalle stanze della sauna e da uno spazio doccia esterno che unisce la sauna alla spiaggia.

Lonna Sauna, Helsinki
Tipologia: sauna
Architetto: Oopeaa – Anssi Lassila
Team di progetto: Ransu Helenius, Juha Pakkala, Iida Hedberg
Superficie: 190 sqm
Completamento: 2016

Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.