Giardino di mattoni

La casa progettata dall’architetto Jan Proks a Prušánky, in Repubblica Ceca, è caratterizzata da un rivestimento di mattoni a vista che definisce le diverse parti dell’abitazione.

Jan Proksa, Giardino di mattoni, Prušánky, Repubblica Ceca, 2016
Jan Proks ha progettato una residenza in un villaggio tradizionale della Moravia meridionale, in Repubblica Ceca. L’edificio riflette gli elementi dello stile locale ed è l’estensione di una casa di terza generazione. Il rivestimento di mattoni a vista serve anche a definire le diverse parti della casa.

 

La composizione della casa a un piano è semplice e funzionale. La zona giorno dispone di una cucina aperta e di un grande tavolo e si affaccia con una vetrata ad angolo verso il giardino interno. L’abitazione è completata da una camara da letto e da un bagno stretto. Perticolare è l’uso di mattoni locali per le pareti e il pavimento del giardino.

Jan Proksa, Giardino di mattoni, Prušánky, Repubblica Ceca, 2016
Jan Proksa, Giardino di mattoni, Prušánky, Repubblica Ceca, 2016


Giardino di mattoni, Prušánky, Repubblica Ceca
Tipologia: casa unifamiliare
Architettura: Jan Proksa
Strutture: Daniel Lemák
Superficie: 55 mq
Completamento: 2016

 

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram