Green Edge House

mA-style architects ha realizzato nella prefettura di Sizuoka Ryokuen No Su (Green Edge House), una casa circondata da una fascia verde posta tra una parete vetrata e un muro cieco che percorre, sospeso a un metro da terra, tutto il perimetro esterno dell’edificio.

Ryokuen No Su
Green Edge House deve il suo nome al giardino perimetrale che la circonda.
Una fascia di ghiaia bianca, piantumata con alberi e arbusti, è posta tra la parete vetrata che delimita gli spazi interni e il muro cieco che, sospeso a un metro da terra, la protegge del caotico ambiente esterno.
Ryokuen No Su
mA-style architects, Ryokuen No Su (Green Edge House), Fujieda, Sizuoka, Giappone
Il giardino e la parete bianca connettono lo spazio interno e quello esterno, creando una sensazione di apertura attraverso l’uso del vetro.
Ryokuen No Su
mA-style architects, Ryokuen No Su (Green Edge House), Fujieda, Sizuoka, Giappone
Questa fascia verde perimetrale, che cambia il proprio aspetto al variare delle stagioni, si comporta come filtro che separa gli spazi dell’abitare dall’area urbana.

Ryokuen No Su (“Green Edge House”), Fujieda, Sizuoka, Giappone
Tipologia: residenza
Architetti: mA-style architects
Area: 73 mq
Completamento: dicembre 2012

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram