Architetture “Non Standard” al Pompidou

Non potrebbero essere più diverse le due esposizioni parigine che nei mesi di febbraio e marzo monopolizzano gli spazi del Centre Pompidou. La retrospettiva curata da Julie Sylvester è dedicata infatti all’attività grafica di Cy Twombly (fino al 29 marzo). Un’ottantina di disegni, alcuni mai esposti e tutti realizzati tra il 1953 e il 2002, dimostrano il grande interesse per le opere su carta del più ‘europeo’ degli artisti americani, amico di Rauschenberg e allievo di Franz Kline, E che, dagli anni Cinquanta, ha messo radici in Italia, dove nel 2001 è stato premiato con il Leone d’Oro alla carriera.

Getta invece uno sguardo al futuro la mostra curata da Frédéric Migayrou che, fino al 1 marzo, riunisce le “Architectures Non Standard” di una dozzina di firme internazionali: Asymptote, dECOI, DR_D, Greg Lynn, Kol/Mac Studio, Kovac, NOX, Objectile, Oosterhuis, R&Sie, Servo e UN Studio. E.S.

Fino a 1.3.2004
Non standard Architectures
Fino a 29.3.2004
Cy Twombly, drawing on 50
Centre Pompidou, Place Georges Pompidou
T +33-1-44781233
http://www.centrepompidou.fr

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram