La nuova serie di prodotti Gewiss offre una perfetta armonia tra placche e tasti. I colori neutri si intonano alla perfezione a ogni tipo di ambiente: dagli spazi classici a quelli più innovativi.
Il Monocromo è uno stato dei temi fondamentali dell’arte nel Novecento: un soggetto affrontato trasversalmente da molti autori e correnti pittoriche, con una grande varietà di visioni e di intenzionalità. Indagare il Monocromo significa rinunciare all’immagine e una ricerca del “grado zero” della pittura. Maestri come Kazimir Malevic, Yves Klein e Mario Schifano si sono confrontati con il tema, utilizzando in modo puro il colore come presa di posizione radicale e di rottura con la tradizione.
Per quanta riguarda l’architettura contemporanea, quella del Monocromo è invece una tendenza sempre più diffusa e popolare, in cui il colore unitario diventa un elemento che determina pulizia, essenzialità e una certa eleganza per l’involucro architettonico o per gli interni. Non è un caso che la casa editrice Phaidon pubblichi una collana di libri intitolata Architecture in Monochrome.


Per seguire questa attitudine, è necessario che ogni dettaglio del progetto sia studiato per raggiungere il “grado zero” dello spazio. Con le Monochrome Collections, Gewiss abbraccia questa tendenza del design contemporaneo: la nuova gamma, che fa parte della serie civile Chorus, è caratterizzata dalla perfetta armonia tra placche e tasti, e dalla pulizia delle linee che dona ai prodotti un’eleganza senza tempo.
Le Monochrome Collections sono composte da 5 tipologie di colori, disponibili in 2 finiture, da abbinare a 4 stili. In questo modo, ogni tipo di ambiente può trovare la placca adatta che lo completi.
Le tonalità disponibili sono: Bianco Satinato, perfetto per gli ambienti Total White che fanno del minimalismo la propria cifra stilistica; Natural Beige Satinato, che si adatta bene con i materiali naturali, dall’atmosfera tattile e calda; Nero Satinato, la soluzione più adatta per spazi dark, seducenti e sofisticati, che coniugano mistero ed eleganza; Bianco Lucido, che aggiunge alla libertà offerta del bianco la luminosità e i riflessi della finitura lucida; Titanio Lucido, una soluzione originale e futuristica, in cui la scelta del metallo si lega al tema dell’evoluzione digitale delle nostre case.
La serie Chorus, di cui fanno parte le Monochrome Collections, si basa un’offerta molto ampia di dispositivi modulari, con oltre 80 combinazioni di colori, materiali, finiture e forme, utilizzando sempre lo stesso supporto. Tecnologia, eleganza e prestazioni si adattano a ogni necessità e gusto.
- Serie:
- Monochrome Collections
- Azienda:
- Gewiss
- Sito web:
- go.gewiss.com/Monochrome-placche