Brianza Plastica

Isotec Linea per una copertura rinnovata in Sicilia

  • Informazione pubblicitaria

Alle porte di Enna, un edificio che necessitava di un salto di qualità dal punto di vista dell'efficienza energetica è stato isolato in copertura con il sistema Isotec Linea di Brianza Plastica, con un risultato ottimale e ad alte prestazioni.

Situata nel cuore della Sicilia, Enna è la città più alta dell’isola, a oltre novecento metri sul livello del mare. Per posizione e altitudine, si caratterizza per il suo clima mediterraneo ma è allo stesso tempo soggetta a sbalzi termici importanti: il caldo torrido d’estate si alterna al freddo rigido dell’inverno. Gli edifici costruiti in questo territorio necessitano perciò di una coibentazione ben studiata, che possa far fronte ai notevoli sbalzi termici che si susseguono durante l’anno.

Per il complesso residenziale e commerciale “Sant’Anna”, soggetto a riqualificazione, si è scelto di optare per il sistema Isotec Linea di Brianza plastica, che ha migliorato sensibilmente l’isolamento della copertura. Si tratta di un pannello pre-accoppiato realizzato in poliuretano espanso rigido e rivestito in alluminio goffrato su entrambe le facce che lo rende impermeabile all’esterno. Isotec Linea è dotato di correntino metallico preforato per l’agevole applicazione del rivestimento esterno.

La versatilità di questo prodotto ha reso possibile il suo impiego in un caso così elaborato: la copertura a volta a botte, che in due punti diventa a crociera per i due volumi minori che si intersecano a quello principale, è stata gestita usando un passo ridotto di 35 cm, realizzato su richiesta. Ciò ha consentito di adattarsi senza problemi alla curvatura della volta, condizione ideale accentuata dalla possibilità di usare come rivestimenti due diversi formati in alluminio, scelti in base all’andamento della copertura.

I vantaggi di Isotec Linea, oltre alle prestazioni termiche eccellenti, sono riscontrabili già in fase di preparazione e posa: da un lato, l’ottima lavorabilità del materiale ha permesso di poter effettuare la sagomatura in cantiere, nonostante le geometrie particolari del complesso “Sant’Anna”; dall’altro, i tempi rapidi di fissaggio hanno consentito di lavorare anche nei mesi invernali.

Altissimi standard qualitativi e una innovazione tecnologica costante: questi sono gli obbiettivi di Brianza Plastica, che dal 1962 si impegna a rimanere protagonista del mercato edilizio.

Prodotto:
Isotec Linea
Brand:
Brianza Plastica
Sito web:
www.brianzaplastica.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram