Pedrali

Colore e leggerezza: Pedrali al Salone 2024

  • Informazione pubblicitaria

Undici nuove collezioni indoor e outdoor di Pedrali sono state presentate attraverso un allestimento progettato da DWA Design Studio: un ambiente etereo e onirico diviso in sette ambienti.

Un ambiente etereo e onirico, definito da partizioni trasparenti caratterizzato dall’uso sapiente del colore e dai materiali leggeri. Lo stand che Pedrali ha presentato al Salone del Mobile 2024 era intitolato #PedraliColoursofLightness ed è stato progettato dallo studio milanese DWA Design Studio. Quest’anno l’azienda ha celebrato la sua 35° partecipazione alla fiera di settore più rilevante al monto con tantissime novità: undici nuove collezioni indoor e outdoor, tra cui nuovi prodotti e ampliamenti di collezione.

Per rappresentare spazialmente Pedrali, DWA Design Studio ha disegnato un volume architettonico puro, di oltre 900 mq, realizzato con una garza di colore celeste che permetteva ai visitatori di intravedere e percepire l’interno dello stand. Il colore celeste dell’architettura, che fa da sfondo e crea continuità, viene affiancato nei diversi set da tonalità altrettanto tenui e delicate, a ricordare le sfumature del cielo durante la giornata, mentre note di colore più intense e decise caratterizzano i prodotti presentati, che sono quindi posti in risalto all’interno della scena. Nell’architettura si integra alla perfezione e in modo equilibrato anche il progetto del verde: una natura protagonista di tutti gli spazi, definita da sfumature di colore che richiamano le diverse stagioni. Delicate piante da terra definiscono l’ outdoor, mentre composizioni di piante sospese creano un’atmosfera quasi surreale all’interno degli ambienti indoor.

La collaborazione con DWA Design Studio ha portato anche alla creazione di un nuovo prodotto, presentato in anteprima al Salone del Mobile: Twiny, una collezione di tappeti nata dall’esigenza di rendere sempre più accogliente ed intima l’atmosfera degli ambienti outdoor, che comprende due diversi modelli, entrambi lavorati in twill e definiti da un segno grafico discreto: uno a righe e uno diagonale. I tappeti sono realizzati con una corda ottenuta dall’intreccio di un filato di polipropilene, resistente ma al tempo stesso morbido, completamente riciclabile, che assicura prestazioni di altissimo livello se collocati in ambienti esterni, garantendo resistenza alla luce solare e agli agenti atmosferici, una facile pulizia e manutenzione. 

Oltre ai tappeti di DWA Design Studio, Pedrali ha presentato un’ampia gamma di novità: Philía, collezione di sedute outdoor disegnata da Odo Fioravanti, che riprende le linee delle sedie per esterno della tradizione italiana. Rizz, tavolo disegnato da Robin Rizzini, realizzato in alluminio, garantisce resistenza e leggerezza al tempo stesso. Attorno al tavolo sono state presentate le nuove sedie Héra Soft, disegnate da Patrick Jouin, che riprendono le linee fluide e raffinate della collezione, introducendo un nuovo livello di comfort e di avvolgenza. Disegnato da Busetti Garuti Redaelli, Buddy Oasi è una soluzione d’arredo per l’esterno che amplia ulteriormente la collezione di imbottiti Buddy. Un sistema di pouf e divani dalle generose dimensioni, che mantengono il contrasto tra i volumi pieni della seduta e la leggerezza delle gambe tipico della famiglia Buddy. Ester Lounge, di Patrick Jouin, è stata concepita come un prezioso monolito definito da linee morbide e proporzioni armoniose che conserva l’eleganza della poltroncina presentata nel 2013, arricchendola di forme ancor più morbide e generose unite ad un elevato grado di comfort.

Le collezioni, protagoniste e filo conduttore dell’intero allestimento al Salone del Mobile, sono state collocate su pedane rialzate realizzate in legno di betulla grezzo, a ricreare diverse ambientazioni sia indoor che outdoor. Al fine di accompagnare il visitatore in un percorso coinvolgente e multisensoriale, una selezione di prodotti è stata posta a terra a disposizione di chiunque voglia provarli. 

Azienda:
Pedrali
Sito web:
www.pedrali.com
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram