FMG Fabbrica Marmi e Graniti

Ceramica avvolge le stanze di un hotel sul Lago di Garda

  • Informazione pubblicitaria

La ceramica tecnica di FMG e Luce di Iris Ceramica dà vita a spazi scenografici per esperienze di soggiorno intime e confortevoli.

Il Boutique Hotel Sirmione è una raffinata struttura ricettiva che gode di un’incantevole vista sul Lago di Garda e si trova a pochi passi dal centro storico e delle principali attrazioni di Sirmione, come il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo. La struttura si sviluppa su tre livelli, con sette camere esclusive pensate per offrire un’esperienza intima, riservata e di alto livello.

Il progetto dell’hotel presta grande attenzione ai dettagli e alla selezione dei materiali. Boutique Hotel Sirmione si presenta come un’oasi di stile e comfort in cui la pregiata ceramica tecnica di FMG Fabbrica Marmi e Graniti e di Iris Ceramica – entrambi Brand di Iris Ceramica Group – concorre a dare vita a spazi scenografici e avvolgenti.

L’utilizzo sapiente della ceramica permette di realizzare giochi di colore, grafismi e finiture per dare un carattere unico a ogni ambiente. Oltre al pregio estetico, le soluzioni di FMG e Iris Ceramica sono caratterizzate da ottime prestazioni tecniche: resistenti e affidabili, sono facili da igienizzare e da manutenere, e garantiscono salubrità e durabilità nel tempo.

L’area reception, raccolta ed elegante, presenta a pavimento MaxFine Calacatta Oro di FMG le cui ampie venature ocra trovano eco in Luce, un progetto firmato da Guillermo Mariotto per Iris Ceramica, applicata a parete. Scelta del colore Gold, Luce presenta una superficie tridimensionale e cangiante, con movimenti sinuosi e chiaroscuri capaci di esaltare lo spazio circostante.

Ciascuna delle sette camere – con nomi che rendono omaggio ai grandi Maestri del passato - si connota per precise scelte estetiche.  Pavimenti e pareti delle singole stanze sono rigorosamente coordinati: nella zona letto le grandi lastre MaxFine di FMG dialogano con gli omologhi della linea Marmi Select – sempre di FMG – della zona bagno. Nella camera nominata Raffaello, protagonista è Onice Alabastrino con le sue cromie delicate e calde, in Michelangelo le nuance suadenti e decise di Onice Malaga, in Caravaggio le note enigmatiche e rilassanti di Onice Giada, in Canaletto la luminosità e raffinatezza di Onice Perla e in Giotto i toni vellutati e caldi di Onice Oro. Nella room Botticelli è la volta della signorilità classica e senza tempo del marmo Calacatta Oro mentre in Leonardo dominano la profondità e intensità di MaxFine Kuroca. Crea una connessione tra i sette ambienti Luce nel colore Gold che spicca dietro la testata del letto, aggiungendo un tocco di seduzione e ricercatezza.

Progetto:
Boutique Hotel Sirmione
Luogo:
Lago di Garda, Italia
Superfici ceramiche:
FMG e Iris Ceramica
Sito web FMG:
www.irisfmg.it
Sito web Iris Ceramica:
www.irisceramica.it
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram