Cura meticolosa per i dettagli e il desiderio di preservare il talento dell'artigianalità: Bottega Ghianda è un simbolo del saper fare in Italia.
Bottega Ghianda è tra i pochi laboratori artigianali che possono dirsi ai vertici dell’arte ebanistica nel mondo. Nata più di due secoli fa, si è affermata nel corso del tempo come eccellenza del Made in Italy, coltivando una vocazione precisa: dar corpo e forma alla visione creativa grazie alla sapienza dei suoi mastri artigiani, conservatori di un’attività che coniuga manualità e design in una sintesi creativa d’eccellenza. Bottega Ghianda unisce arte e artigianato grazie alla qualità, l’unicità e la preziosità delle sue creazioni.
Nascono così opere esposte nei più importanti musei e gallerie del mondo. Oggetti che racchiudono un universo creativo unico come le mani dei maestri ebanisti che li hanno creati utilizzando al meglio le loro capacità tattili, olfattive e visive nel riconoscere i legni più pregiati.
View gallery
Qui architetti e designer di spicco come Philippe Starck, Gae Aulenti, Gaetano Pesce, Cini Boeri, Livio e Piero Castiglioni, hanno incontrato le competenze adatte per dar corpo alle loro idee e visioni.
Nella bottega sono nati progetti dalle personalità più diverse: eleganti ed essenziali, come la boiserie Pieces of Styles di Philippe Starck o la sedia Farfallna firmata da Alvaro Siza; innovativi come la nuova libreria nata dalla collaborazione con Gaetano Pesce, presentata in occasione della Milano Design Week 2023, che associa la struttura di legno di faggio a ripiani illuminati in resina colorata.
La boutique Ghianda, in via Pisoni 2, nel cuore di Milano, è un luogo magico, sospeso nel tempo, in cui si respira il profumo dei materiali vivi in ogni spazio elegantemente arredato.
- Azienda:
- Bottega Ghianda
- Sito web:
- bottegaghianda.com
