Fiandre Architectural Surfaces propone nuovi grandi formati per la collezione Balance, caratterizzata da colori pieni e sfumature morbide e vellutate.
Le nuove proposte sono state presentate nella sede del brand a Castellarano, presso lo spazio FAB Fiandre Architectural Bureau – che di recente è stato oggetto di innovativo restyling a cura di Area 17 – in concomitanza con Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno giunto quest'anno alla sua 40esima edizione.
La collezione Balance nasce per dialogare con spazi architettonici di particolare intensità creativa, e valorizzare le trame marmoree più preziose. Ispirata alle miscele di minerali argillosi, questa collezione di Fiandre Architectural Surfaces propone 14 colori che vanno dalle tinte più fredde a quelle più calde, garantendo la massima abbinabilità, versatilità e compatibilità di accostamento. Le tonalità selezionate rendono luminosi gli ambienti e acquisiscono ulteriore valore estetico se abbinate alle qualità visive e tattili di marmi, pietre, agate e graniti ceramici Fiandre.
Superfici ceramiche dalle tonalità delicate
Balance, la collezione di superfici di Fiandre Architectural Surfaces incentrata su colori pieni e sfumature morbide e vellutate, si amplia con un nuovo formato, che è stato presentato in concomitanza con Cersaie 2023.
Courtesy Fiandre Architectural Surfaces
Courtesy Fiandre Architectural Surfaces
Courtesy Fiandre Architectural Surfaces
Courtesy Fiandre Architectural Surfaces
Courtesy Fiandre Architectural Surfaces
Courtesy Fiandre Architectural Surfaces
Balance esprime una delicatezza rara. La sua lieve trama, la finitura opaca e la compostezza espressiva infondono armonia nello spazio circostante. Tra gli aspetti più apprezzati e cercati della ceramica tecnica, il grande formato offre continuità visiva e spaziale, oltre a praticità e leggerezza, anche grazie allo spessore di soli 6mm, che rende le lastre adatte a diversi contesti e utilizzi. Oltre agli aspetti estetici, la collezione di superfici presenta le migliori prestazioni garantite da un materiale come il gres porcellanato: durevolezza, resistenza meccanica e all’attacco chimico, elevata resistenza all’assorbimento e facilità di pulizia. Pensate in modo etico, le grandi lastre eliminano gli sprechi di materiale: il 120x270 cm si conforma infatti all’altezza minima richiesta per l’abitabilità. L’attenzione a ridurre gli sprechi si inserisce nella più ampia cultura della sostenibilità di Fiandre che produce le grandi lastre all’interno di impianti che non emettono nell’atmosfera né sostanze nocive, né odori.
- Fiandre Architectural Surfaces
- Balance
- www.granitifiandre.it