Saint-Gobain

Piattaforma web per configurare soluzioni progettuali

  • Informazione pubblicitaria

Saint-Gobain presenta MyPlanner, uno strumento unico per essere sempre a supporto di progettisti ed applicatori: molto di più di una piattaforma digitale, è un configuratore di soluzioni costruttive e un servizio di formazione per professionisti.

Il dialogo con il cliente e la possibilità di personalizzare le soluzioni progettuali, rispondendo alle complesse e mutevoli esigenze della vita quotidiana, sono fattori ormai decisivi nel mondo dell’architettura. Per questo, sempre più di frequente le aziende sviluppano software o piattaforme web – disponibili spesso gratuitamente – che permettono la configurazione di uno spazio o un prodotto e allo stesso tempo la loro immediata comprensione.

In ambito della costruzione architettonica, tra i migliori configuratori troviamo MyPlanner, configuratore a supporto del progettista sviluppato da Saint-Gobain per accompagnarlo nella scelta delle soluzioni costruttive più adatte alle sue esigenze e nei suoi percorsi di formazione. Attraverso specifici percorsi di progettazione, MyPlanner identifica le migliori soluzioni di Saint-Gobain con l'obiettivo di guidare il professionista nella sua attività quotidiana e nella sua formazione.

MyPlanner di Saint-Gobain ospita infatti una sezione completamente dedicata alla formazione professionale, il modulo Academy, attraverso il quale è possibile ricercare i corsi di formazione in aula o a distanza, con o senza crediti formativi, iscrivendosi in pochi semplici passi.

Una nuova versione del configuratore integra anche il vetro per edilizia, accessori metallici e varie soluzioni per il design degli interni: porte, vetrine, mensole, box doccia, parapetti per interni e altro. Agli iscritti (ci si registra facilmente direttamente sul sito) è dedicata la sezione “download”, in cui scaricare schede tecniche di sistema, voci di capitolato, disegn DWG, eventuali certificati e oggetti BIM selezionabili all’interno della libreria BIM, che raccoglie più di 200 oggetti insieme all’intera libreria materiali Saint-Gobain.

All’interno dell’interfaccia sviluppata da Saint-Gobain, nella sezione dedicata Green Library, è inoltre possibile ricercare i prodotti Saint-Gobain che soddisfino i requisiti di sostenibilità ambientale secondo i protocolli in vigore, scaricandone i certificati, le schede ambientali e le EPD.

Azienda:
Saint-Gobain
Strumento:
My Planner
Sito web:
www.sg-myplanner.it
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram