TABU

Il concorso di idee per le superfici in legno

  • Informazione pubblicitaria

Promosso da TABU, IDEASxWOOD è il contest più importante al mondo nel settore del legno: una gara di idee rivolta sia agli studenti universitari che ai progettisti di ogni età, annuale e internazionale.

È giunto alla sua V edizione il contest IDEASxWOOD (termine 10 giugno 2023), una iniziativa promossa da TABU, eccellenza italiana nella tintoria del legno naturale e nella tecnologia del legno multilaminare, e patrocinato da ADI, Federlegno Arredo e FSC® Italia. Il concorso annuale è un progetto volto a sostenere la conoscenza del legno e la sua valorizzazione di materia prima nobile, viva e rinnovabile.

Per IDEASxWOOD è possibile presentare progetti di piallacci multilaminari, intarsi industriali sia con piallacci naturali tinti che con piallacci multilaminari, pavimenti in legno, superfici per boiserie e arredi (Premio Carpanelli). La competizione è divisa in due categorie: Studenti, cioè giovani italiani e stranieri iscritti alle Università di Architettura, Design e Ingegneria, a Scuole, Istituti di Design e Accademie di Belle Arti; Professionisti, cioè tutti coloro che praticano nell’ambito delle discipline progettuali, senza limiti di età, formazione, provenienza.

Lo slancio educativo dell’iniziativa è dato anche dalla possibilità di formazione tecnica dedicata ai progettisti. Contattando la Responsabile del Contest, Francesca Losi (fl@tabu.it) è possibile partecipare a sessioni di formazione tecnica per acquisire le competenze necessarie ad affrontare i diversi ambiti progettuali.

La giuria, composta da architetti, giornalisti ed esponenti delle Associazioni del comparto legno-arredo, selezionerà i progetti migliori in base all’innovatività del progetto, alla qualità estetica della presentazione, alla fattibilità tecnica e all’attenzione verso la sua circolarità. Oltre a montepremi in denaro, per un totale di € 15.000,00, TABU concede la possibilità di realizzare alcuni dei progetti in concorso ed eventualmente di metterli in produzione. In questo caso ai progettisti sarà corrisposta una royalty attraverso un contratto indipendente e separato dal bando.

TABU è un azienda con sede a Cantù (CO), che produce piallacci naturali tinti e multilaminari per l’Arredo e l’Architettura di Interni, oltre a superfici decorative in legno di ultima generazione (intarsi industriali, superfici tridimensionali e boiserie).

Concorso:
IDEASxWOOD
Promosso da:
TABU
Main partner:
Carpanelli
Termine di consegna degli elaborati:
10 Giugno 2023
Premiazione:
Settembre 2023 - Milano
Montepremi:
€ 15.000
Sito web:
www.ideasxwood.it
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram