Keope

Una collezione di superfici ceramiche ispirata alla terra cruda

  • Informazione pubblicitaria

La nuova collezione Geo di Ceramiche Keope presenta superfici dalla matericità vibrante e una gamma cromatica che richiama i colori della terra.

L’innovazione sulla materia ceramica operata dalle aziende del settore sta portando a risultati sorprendenti in termini di qualità e versatilità. L’evoluzione di questi prodotti si concretizza non solo in prestazioni meccaniche mai viste prima, ma anche un’inedita morbidezza tattile, unita alla facilità di pulizia e manutenzione delle lastre. Il risultato più sorprendente, tuttavia, è quello estetico, fortemente decorativo e capace di ricreare nella ceramica l’effetto naturale della pietra naturale, della terra, del marmo e perfino dello stucco veneziano. Le superfici ceramiche ricreano nei minimi particolari le sfumature cromatiche, le scalfiture e le imperfezioni che solo la natura può offrire.

Tra le realtà che seguono questa tendenza c’è Ceramiche Keope con la sua collezione Geo: una famiglia di superfici tattili, capaci di riscoprire le radici della ceramica, riproponendone l’essenza primitiva in spazi indoor votati al comfort e all’eleganza. La sua è una bellezza evocativa di atmosfere informali, generando un autentico coinvolgimento sensoriale che conduce alla creazione di spazi abitativi raffinati e avvolgenti, in cui il forte richiamo all’estetica della terra cruda conferisce alle superfici una vibrante matericità.

La palette cromatica di Geo è quella, naturale, della terra: va dal banco morbido delle saline mediterranee alle tonalità più neutre e fredde dell’argilla, passando per la sabbia dorata del paesaggio sahariano. Comprende anche nuance più scure, con un marrone medio-chiaro caldo e delicato, arricchito da sfumature autunnali piene e avvolgenti.

Sei tonalità abbinabili tra loro compongono una palette colori sofisticata e di intensità medio-chiara. La soffice luminosità di White trova il suo opposto in Walnut, un nocciola autunnale appena rosato. Ivory e Beige sono le nuance di più dorate e sabbiose della gamma, mentre con Silver e Grey la collezione esplora sfumature più neutre. La collezione GEO è disponibile in vari formati per l’indoor con finitura liscia R9 e Strutturata R10, così come nella versione per esterni con coefficiente R11 e il sistema K2 con spessore di 20mm. Completano la serie i decori Shape e Wire 3D in rilievo, nel formato 60x120, e il Mosaico 30x30.

Collezione:
Geo
Azienda:
Ceramiche Keope
Sito web:
www.keope.com
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram