LG Signature

Le avventure domestiche di LG Signature

  • Informazione pubblicitaria

Con il cortometraggio Hide and Seek, firmato da Francesca Molteni, il brand di prodotti ultra-premium del gruppo LG Electronics racconta la magia della tecnologia in casa.

I nuovi trend del design contemporaneo ci dicono che i prodotti d’arredo non devono più seguire funzioni esatte e sempre uguali, ma piuttosto sono oggetto di rituali unici, fantasiosi, intimi. Allo stesso modo gli elettrodomestici – il cui design è sempre più integrato a quello “tradizionale” – sono prodotti non solo funzionali, ma capaci di stimolare l’immaginazione e partecipare alle fantasiose coreografie del quotidiano: nelle nostre case possiamo trovare schermi LED come grandi cornici per immagini in movimento, lavatrici scultoree, frigoriferi monumentali, purificatori d’aria da esporre, cantinette come vetrine…

Segue questa filosofia LG Signature, il marchio di prodotti ultra-premium del gruppo LG Electronics che, con un nuovo documentario, allo stesso tempo presenta i suoi nuovi prodotto e racconta la magia dell’incontro tra tecnologia e design. Firmato da Francesca Molteni e prodotto da Muse Factory of Projects, Hide and Seek è una narrazione che dà ampio spazio all’immaginazione, trasformando i rituali domestici in piccole avventure fantastiche.

Il cortometraggio sigla la partnership tra LG Signature e Molteni&C, marchi sinonimo di eccellenza, ricercatezza ed eleganza naturale, che hanno molto in comune. Entrambi i marchi sono innovatori, non temono l'impiego delle ultimissime tecnologie e cercano nuove tecniche per migliorare la qualità e il valore delle loro raffinate creazioni contemporanee. La ricerca di un design funzionale e di stile, nonché di una precisione artigianale, sono elementi centrali del successo di cui ognuno di essi continua a godere. 

Hide and Seek è ambientato nello showroom Molteni&C, che all’improvviso si trasforma in un mondo magico, gioioso e divertente. I due protagonisti, Vicky e Marty, sono due bambini che scoprono le proprietà e il design dei diversi prodotti LG Signature – Rollable OLED TV, OLED 8K TV, frigorifero, cantinetta, lavasciuga e purificatore d’aria – giocando a nascondino (da qui il titolo del corto).

La magia della tecnologia mostra ai bambini come quest’ultima può essere umana, adattabile alle loro esigenze, funzionale, stimolante, e la creatività uno strumento per immaginare un futuro diverso, migliore, anche negli ambienti domestici.

Cortometraggio:
Hide and Seek
Art Direction:
Francesca Molteni
Diretto da:
Mattia Colombo e Davide Fois
Editing:
Veronica Scotti
Musica originale:
Luca Fois
Producer:
Claudia Adragna
Prodotto da:
Muse Factory of Projects
Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram